Scroll Top

Gardaland

Scopri con noi il parco divertimenti n°1 in Italia: Gardaland!
Seguici per scoprire cosa fare a Gardaland, come arrivarci, restare aggiornato sugli orari e su come acquistare i biglietti per il Parco.
Qui potrai trovare informazioni utili anche su aree tematiche, attrazioni principali e tanti altri suggerimenti per godere appieno della tua giornata di svago con la famiglia o con gli amici!

Gardaland inaugura la stagione 2024 il 23 Marzo.
Gli orari possono variare in base alla stagione.

Vedi tutti gli orari

I biglietti variano di stagione in stagione.

Vedi i costi dei biglietti online

Il parco divertimenti n. 1 in Italia

Se stai cercando un parco divertimenti per te e la tua famiglia o per una giornata di pura adrenalina e divertimento con i tuoi amici, Gardaland è il posto giusto.
Stiamo parlando del Parco Divertimenti n°1 in tutta Italia e tra i primi in Europa!

La storia

Gardaland nasce negli anni ‘70 dal genio di Livio Furini che si lascia ispirare da una visita a Disneyland in California e decide di realizzarne un parco divertimenti anche qui in Italia.
Nel luglio 1975 viene inaugurato il Parco Divertimenti Gardaland.

Non solo Gardaland

Oltre alle più classiche ed avventurose attrazioni del Gardaland Park, oggi puoi trovare tante altre meraviglie! Dal più recente Legoland Water Park, al Gardaland Sea Life Aquarium.
Da non dimenticare i tre Gardaland Hotel per un weekend di pura magia.
Insomma, Gardaland riesce a soddisfare le esigenze e la voglia di divertimento dei più piccini, ma anche di giovani, mamme e papà.

entrata gardaland

Acquista i biglietti

Acquista subito online i biglietti di Gardaland con lo sconto SpyParchi.it!

GARDALAND PARK

Il Parco Divertimenti di Gardaland è suddiviso in aree tematizzate. Le attrazioni uniscono elementi di avventura, sogno e fantasia.
Per i più piccoli il divertimento è assicurato nelle aree tematizzate come Peppa Pig Land, Prezzemolo Land a Fantasy Kingdom.
Per i giovani e adulti più temerari in cerca di adrenalina da provare assolutamente Oblivion, Blue Tornado e Raptor!
Per gli amanti dell’avventura invece sarà divertente sfidare la furia delle rapide nel cuore della giungla, fuggire da Atlantide e partecipare al leggendario convoglio artico di Mammut.

giostra cavalli gardaland
Raptor gardaland
scivolo gardaland

ATTRAZIONI

Trovi qui tutte le attrazioni che incontrerai al Gardaland Park, suddivise per tipologia, in modo che potrai scegliere immediatamente quelle che più ti piacciono!

FANTASIA

Principalmente le attrazioni Fantasy sono quelle dedicate ai più piccoli. Si tratta infatti di piccole giostre o mondi fantastici dove i bambini possono divertirsi e giocare in tutta sicurezza.
Tra queste, le più famose:

  • L’Albero di Prezzemolo (per tutti): una delle attrazioni più famose e storiche del Gardaland Park.
    È la casa albero dove vive la simpaticissima mascotte di Gardaland.
  • Giostra Cavalli (per tutti): la più classica delle giostre per bambini. L’antica giostra dei cavalli è un po’ il simbolo di Gardaland. Una giostra adatta ai bambini, ma tappa irrinunciabile anche per i più grandi!
  • Prezzemolo Land (max 140 cm): una tra le attrazioni Fantasy più nuove. Una sorprendente zona medievale con un fiabesco Castello. È circondato da divertentissimi scivoli bagnati, cannoni e tanti altri giochi d’acqua! Una coloratissima area giochi con torri, scivoli, ponti e altri divertimenti e invenzioni. Un mini parco acquatico per rinfrescare e far divertire i tuoi bambini.
  • Mr Ping’s Noodle Surprise (min 110 cm / bambini < 130 cm accompagnati): un grande classico! Le storiche tazze in stile cinese! Puro divertimento per tutta la famiglia.

Ma non finisce qui, ce ne sono davvero tante altre:

  • Doremifarm (min 80 cm / bambini < 140 cm accompagnati): la fattoria più divertente che sia.
  • Transgarland Express (bambini < 120 cm accompagnati): un tour suggestivo su una delle attrazioni storiche di Gardaland
  • Volaplano (min 105 cm / bambini < 140 cm accompagnati)
  • Ortobruco tour (min 100 cm / bambini < 120 cm accompagnati)
  • Flying Island (bambini < 130 cm accompagnati): potrete ammirare Gardaland e il Lago di Garda dall’alto
  • Baby Pilota, Baby Corsaro, Baby Canoe, Baby Cavalli (bambini < 105 cm accompagnati)
  • Monorotaia (bambini < 140 cm accompagnati): per esplorare il parco da questo treno sopraelevato
  • Funny Express (min 80 cm / bambini < 140 accompagnati): un viaggio nel regno della fantasia sul treno più colorato di Gardaland
  • Peter Pan (min 100 cm / bambini < 140 cm accompagnati): salpa alla scoperta dell’Isola che non c’è!

AVVENTURA

Queste attrazioni sono più adatte ad ospiti più grandicelli. Provale tutte per non perderti neanche un minuto di avventura e adrenalina.
Tra queste, le più famose:

  • Jumanji – The Adventure (min 107 cm / max 205 cm): Sfida la giungla di Jumanji a bordo del tuo veicolo e fatti strada tra pericolosi animali, ostacoli di ogni tipo e un potente gigante di pietra.
  • Fuga da Atlantide (min 110 cm / max 195 cm): sfida le ire di Nettuno e avventurati alla ricerca della perduta civiltà di Atlantide. A bordo di grandi barche passerai attraverso templi, portali, arcate, sfidando con coraggio ben due tuffi da da un’altezza di 12 e 17 metri.
  • Mammut (min 110 cm / bambini < 130 cm accompagnati): un’avventura mozzafiato che ti riporterà indietro all’epoca dei Mammut. Un corsa per sfuggire al gigante della preistoria con oltre 1000 metri di tracciato, 3 ripide salite e 16 repentine variazioni di direzione.
  • Jungle Rapids (min 110 cm / bambini < 130 cm accompagnati): sfida la furia delle rapide nel cuore della giungla! A bordo di un grande gommone sfiderai rapide impetuose! Scoprirai il mistero delle antiche civiltà ed entrerai nella grotta di un maestoso vulcano in eruzione.
  • Colorado Boat (min 100 cm / bambini < 130 cm accompagnati): una delle attrazioni storiche di Garland! Ti tufferai nelle ripide cascate del fiume Colorado su canoe galleggianti.

Ma non finisce qui, ce ne sono davvero tante altre:

  • Jumanji The Labyrinth (bambini  < 140 cm accompagnati): sei abbastanza coraggioso per affrontare il labirinto e salvare Jumanji?
  • Kung Fu Panda Master (min 110 cm – max 200 cm / bambini < 130 cm accompagnati): divertiti su e giù per le sue discese e rotazioni
  • I Corsari: la vendetta del fantasma (min 107 cm / bambini < 130 cm accompagnati)

ADRENALINA

Solo per stomaci forti e super coraggiosi! Questo tipo di attrazioni non sono adatte ai bambini. Ti consigliamo inoltre di leggere con attenzione le indicazioni e suggerimenti che troverai all’ingresso di ogni giostra.
Fanno parte di questa categoria alcune tra le attrazioni più famose del parco:

  • Blue Tornado (min 140 cm – max 200 cm): prova il brivido dell’alta velocità a bordo di un jet supersonico
  • Raptor (min 140 cm – max 195 cm): sfida le montagne russe alate! Verrai rapito in un folle volo da brivido.
  • Oblivion (min 140 cm – max 195 cm): una delle ultime attrazioni arrivate a Gardaland. A strapiombo sul bordo delle montagne russe a caduta verticale! Da un’altezza vertiginosa precipiterai a folle velocità in una caduta in picchiata verticale.
  • Shaman (min 120 cm – max 205 cm): le prime montagne russe di Gardaland
  • Space Vertigo (min 130 cm – max 190 cm): precipitare nel vuoto dallo spazio!
  • Magic House (bambini < 130 cm accompagnati): abbandona ogni certezza e scopri il mondo del sottosopra!

Peppa Pig Land

Il regno dei più piccoli! Il mondo di Peppa Pig a Gardaland!
Un piccolo parco divertimenti tutto dedicato a Peppa Pig e ai suoi amici dove i bambini potranno vivere meravigliose avventure.
Anche qui non mancano divertentissime attrazioni:

  • Il trenino di Nonno Pig (bambini < 110 cm accompagnati)
  • La mongolfiera di Peppa Pig (min 80 cm / max 200 cm / bambini < 140 cm accompagnati)
  • L’isola dei pirati (bambini < 110 cm accompagnati)
  • La casa di Peppa Pig (per tutti)
  • Meet & Greet (per tutti)
  • Il Negozio del Sig. Volpe (per tutti)
peppa pig gardaland
spettacoli gardaland

SPETTACOLI​

La tua giornata non sarà completa se non assisterai almeno ad uno dei tanti divertenti spettacoli proposti all’interno del Gardaland Park.
Tanti quelli tematici, come per esempio quelli rappresentati durante le Feste Natalizie. E tanti altri che verranno con la riapertura estiva.

HOTEL A GARDALAND

La magia di Gardaland non finisce mai se decidi di alloggiare presso uno dei fantastici hotel a tema.
Puoi scegliere tra tre differenti opzioni:

  • Gardaland Hotel: hotel 4 stelle. Quattro fiabeschi padiglioni che affacciano su un rigoglioso giardino interno. 247 camere, di cui 36 a tema. Un’area acquatica estiva Blue Lagoon (disponibile da maggio a settembre) dove poter rilassarsi dopo una giornata di adrenalina con un un tuffo rigenerante in piscina. Due ristoranti.
  • Gardaland Adventure Hotel: hotel 4 stelle. Dispone di 100 camere tutte tematizzate secondo 4 ambientazioni: Arctic, Arabian, Jungle e Wild West. Anche la cena ha il sapore dell’avventura attraverso un ristorante completamente ambientato in un tempio faraonico: Tutankhamon Restaurant. Un’area acquatica estiva Blue Lagoon (disponibile da maggio a settembre) dove poter rilassarsi dopo una giornata di adrenalina con un un tuffo rigenerante in piscina.
  • Gardaland Magic Hotel: hotel 4 stelle. Interamente tematizzato con 128 camere che raccontano 3 mondi magici. C’è la camera Foresta Incantata con alberi curiosi e funghi giganti. C’è la camera Cristallo Magico dove tutto è realizzato con ghiaccio magico scintillante, con draghi volanti e unicorni alati. Un’area acquatica estiva Blue Lagoon (disponibile da maggio a settembre) dove poter rilassarsi dopo una giornata di adrenalina con un un tuffo rigenerante in piscina.

RISTORANTI E BAR A GARDALAND

Ovunque all’interno di Gardaland Park e Legoland Water Park troverai punti ristoro, bar, chioschi, ristoranti dove rilassarti, degustando qualsiasi tipo di snack, piatti, pizze, menu per bambini e tanto altro.
Trovi qui qualche suggerimento goloso:

  • Pizzeria Saloon (Gardaland Park): per un pranzo a base di pizza. La pizza più gustosa del Vecchio West. Si trova infatti nel cuore del Villaggio West
  • Hacienda Miguel (Gardaland Park): direttamente dal Messico, il ristorante perfetto per gustare nachos, crocchette di pollo, jalapeno al formaggio, patate fritte, il tutto innaffiato da ottima sangria.
  • Buffalo Ranch (Gardaland Park): il vero gusto dell’american’s ribs! Nel Villaggio West, è un divertente ambiente dove poter gustare le chicken wings, costine grigliate al momento, salsicce e maxi wurstel.

Come arrivare a Gardaland

Gardaland si trova a Castelnuovo del Garda, 37014, Verona.

Come arrivare in Auto

Da Est: prendere l’autostrada A4 MILANO-VENEZIA. Uscire al casello di Peschiera del Garda. Il Parco è a pochi chilometri dall’uscita autostradale.
Da Ovest: prendere l’autostrada A4 MILANO-VENEZIA. Uscire al casello di Sommacampagna o Peschiera del Garda. il Parco è a pochi chilometri dall’uscita autostradale.
Da Sud: prendere l’autostrada A22 DEL BRENNERO. Imboccare lo svincolo di collegamento con l’autostrada A4, in direzione Milano e uscire a Sommacampagna o Peschiera del Garda. Il Parco è a pochi chilometri dall’uscita autostradale.
Da Nord: prendere l’autostrada A22 DEL BRENNERO. Uscire al casello di Affi e percorrere la superstrada in direzione Peschiera del Garda.

dove parcheggiare a gardaland

Il parcheggio apre un’ora prima rispetto all’orario di apertura del Parco.
Il prezzo per auto e camper è di 6€/giorno (acquistato online), mentre per moto e bus è gratuito.

Non è possibile sostare nelle ore notturne e di chiusura del Parco ma vicino sono presenti numerose aree dedicate ai camper, per maggiori informazioni ti consigliamo di chiamare l’Ufficio del Turismo al numero +39 045 7551673.

Come arrivare con il treno

La fermata del treno più vicina è Peschiera del Garda (2km dal parco). 

navetta per gardaland

All’uscita della stazione di Peschiera del Garda è presente un servizio gratuito di bus navetta (andata-ritorno) ogni 30 minuti.

  • Prima corsa: 30 minuti prima dell’orario di apertura del Parco
  • Ultima corsa: 30 minuti dopo l’orario di chiusura del Parco

Orari di apertura

Gli orari di apertura di Gardaland sono dalle 10:00 alle 18:00. Gli orari possono variare in base alla stagione.

Gardaland riapre la stagione 2024 il 23 Marzo.

Per informazioni:

PERIODO MIGLIORE PER VISITARE GARDALAND

Per sfruttare al meglio la propria giornata all’interno del parco divertimenti è consigliata la visita durante il periodo estivo (da Giugno a Settembre). Si consiglia, inoltre, di prenotare la propria visita in un giorno feriale per evitare code e file.
Se invece preferisci un clima più fresco evitando l’alta stagione è possibile farlo in primavera o in inverno (da Dicembre a Maggio).

Acquista i biglietti

Acquista subito online i biglietti di Gardaland al 33% di sconto

Prezzi e ABBONAMENTI

Ingressi Singoli Gardaland Park

Ingresso 1 Giorno Gardaland Park Data LiberA – PREZZI ONLINE:

  • Intero (da 10 anni): €55
  • Ridotto (bambini di età inferiore ai 10 anni, militari, over 65, accompagnatori di disabili non autosufficienti): €49

Abbonamento 2024 Gardaland Park e Sea Life Aquarium

Abbonamento 2024 Junior: €59

    • Valido per ingresso Gardaland Park + Miniland: totale di 235 giorni
    • Accesso al Parco e alla Miniland tutte le volte che vuoi dal 23/03/2024 al 06/01/2025 senza restrizioni di calendario
    • Possibilità di acquistare online pacchetti SALVATEMPO dedicati ad un prezzo scontato
    • Gadget esclusivo
    • Sconto 10% sulla camera negli hotel Gardaland

Abbonamento Silver 2024: €65

    • Valido per ingresso Gardaland Park + Miniland: totale di 198 giorni
    • Accesso al Parco e alla Miniland tutte le volte che vuoi dal 23/03/2024 al 03/11/2024 con le seguenti restrizioni di calendario: Summer Festival (15/06/2024), due settimane centrali di agosto (dal 12/08/2024 al 25/08/2024), Stars Night (07/09/2024), Halloween Party (31/10/2024). In queste date l’abbonamento è valido per l’ingresso dalle ore 18:00
    • Parcheggio auto illimitato

Abbonamento Gold 2024: €94

    • Valido per ingresso Gardaland Park + Acquario + Miniland: totale di 215 giorni
    • Accesso al Parco e alla Miniland tutte le volte che vuoi 23/03/2024 al 03/11/2024 senza restrizioni di calendario e all’Acquario tutte le volte che vuoi dal 13/01/2024 all’1/12/2024 senza restrizioni di calendario
    • 5 ingressi SINGOLI SALVATEMPO 
    • Sconto 10% valido sia per i negozi sia per i locali di ristorazione
    • Parcheggio auto illimitato

Abbonamento Platinum: €129

    • Valido per ingresso Gardaland Park + Acquario + Miniland: totale di 235 giorni
    • Accesso al Parco e alla Miniland tutte le volte che vuoi dal 23/03/2024 al 06/01/2025 senza restrizioni di calendario e all’Acquario tutte le volte che vuoi dal 13/01/2024 al 06/01/2025 senza restrizioni di calendario
    • Ingressi ILLIMITATI SALVATEMPO a 5 attrazioni a scelta
    • Possibilità di acquistare online pacchetti SALVATEMPO dedicati ad un prezzo scontato
    • Sconto 20% valido sia per i negozi sia per i locali di ristorazione
    • Parcheggio gratuito illimitato

informazioni utili

COSA FARE A GARDALAND SE PIOVE

Ecco alcuni consigli se per la giornata di visita a Gardaland è prevista pioggia.

Le attrazioni che prevedono la chiusura in caso di maltempo sono: Flying Island, Monorotaia, Ortobruco Tour e Kung Fu Panda Master. Le attrazioni sempre aperte sono quelle al chiuso: I Corsari, Cinema 4D Experience, Jumanji – The Adventure, Magic House, Albero di Prezzemolo.

Sono presenti alcune attrazioni all’aperto ma coperte, queste sono: il TransGardaland Express, Mr. Ping’s Noodle Surpirse, Giostra Cavalli, DoReMi Farm, la Casa di Peppa Pig.

dove lasciare lo zaino

Per i tuoi bagagli è presente un servizio a pagamento presente all’Ufficio Informazioni, alle biglietterie e all’area “West”.

Sono presenti anche tre spazi con degli armadietti in prossimità delle attrazioni: Raptor, Colorado Boat e Fuga da Atlantide.
Il costo per le prime due ore di utilizzo è di 1€, sarà applicato 1€ per ogni ora successiva.
Importante: quando inserisci l’importo ti verrà rilasciato uno scontrino con presente un codice univoco per accedere ai tuoi oggetti personali, ti raccomandiamo di non perderlo!